Mobile insider - Mobile insider

Mobile insider di Luca Viscardi

RSS Feed

Perché i commenti sono disabilitati

Ho ricevuto diverse email di chi lamentava il fatto che in questo blog i commenti siano disabilitati. In effetti, per me (che sono paladino della libera espressione) è stata scelta sofferta, ma purtroppo dopo qualche esperienza del passato ho preferito di non dare voce ai fan boys.

nel mondo della tecnologia è pieno di chi vede solo steve jobs e il resto è merda, o al contrario di soggetti per cui qualunque cosa faccia apple è sbagliata a priori. c'è poi chi è contro a prescindere. chi ha la verità in tasca e qualunque cosa dicano gli altri è per forza una stronzata. infine c'è chi, tanto per riempire il tempo, insulta chi commenta dissentendo.

Diciamo che è un fedele specchio della realtà che viviamo in mille altri settori. Ecco perché ho disabilitato i commenti, perché non ho trovato molti interventi costruttivi ma solo posizioni preconcettuali e spesso anche poco rispettose delle altrui idee.

Io propongo il mio punto di vista, che non è necessariamente la verità, non è assolutamente vangelo. Scrivo le riflessioni che faccio perché qualcuno nel tempo le ha trovate azzeccate e mi ha chiesto di condividerle. Se non vi piacciono, non credo sia difficile trovare altro da leggere su internet.